Ricognizioni sul territorio comunale

Il Comune di Livorno con Delibera di Giunta n. 547 del 12.10.2021 ha dato formalmente avvio al procedimento di formazione del Piano Operativo e della Variante al Piano Strutturale; al fine dell'elaborazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali si è reso necessario procedere all'implementazione e aggiornamento dei relativi quadri conoscitivi.

Il complesso delle informazioni costituenti il Quadro Conoscitivo si è ottenuto anche attraverso indagini/rilievi diretti su tutto il territorio comunale, al fine di restituire una corretta ed esaustiva rappresentazione dei territori e del patrimonio edilizio esistente, sia in ambito urbano che in ambito rurale.

La schedatura ha riguardato alcune tipologie di edifici tra i quali sono stati individuati quelli di valenza storico - testimoniale in territorio rurale. Le rilevazioni suddette saranno effettuate sul campo nei mesi di giugno/luglio/agosto/settembre 2022 dai tecnici del settoreUrbanistica, programmi complessi e Porto, suddivisi in squadre e muniti di cartellino di riconoscimento.

Il rilievo ha riguardato gli spazi aperti di pertinenza e l’esterno degli edifici, effettuato tramite raccolta di dati tramite Tablet e rilievo fotografico dell’immobile, si precisa che il rilievo non ha comportato la necessità di accedere all’internodegli edifici.

Ultimo aggiornamento:

Back to top